"Lide"

Casa Lide è stata pensata e ristrutturata nello spirito “Casa-Zen”, con un’intonazione “country”.
Si trova a circa otto chilometri dal centro di Imperia, nella frazione di Montegrazie; un piccolo paese caratteristico e molto suggestivo, con case che presentano la tipica architettura ligure, adagiato su un promontorio immerso tra il verde degli ulivi.

La casa è situata immediatamente dietro la chiesa parrocchiale barocca, costruita nel 1756, nel centro del paese, che ogni mattina dà la sveglia al paese con le sue campane. Questa grande casa, un tempo, era un frantoio, ed è costruita sulle rocce che entrano a fare parte della sala in modo caratteristico e naturale allo stesso tempo.

Si disloca su tre piani, con grandi finestre che si affacciano direttamente sugli ulivi che la circondano.
Ha due terrazze, una al piano inferiore, fresca e rilassante, piena di piante e con una zona barbecue, riparata da una tettoia. L’altra, in cima alla casa, dove poter prendere il sole di giorno e contemplare il cielo di sera, a pochissimi metri dal campanile, con la vista sul Santuario di “Nostra Signora delle Grazie”, edificato nel 1450, con il mare sullo sfondo.
Al piano terra c’è una grande sala con caminetto e televisione Ultra HD 55” con decoder satellitare e Netflix , una grande libreria, due divani letto matrimoniali e l’accesso alla terrazza inferiore. Al primo piano ci sono la cucina, due bagni e una camera da letto doppia. La cucina è spaziosa, ben attrezzata e piena di luce.
Vi sono un frigo “Smeg” e un grande freezer, forno, lavastoviglie e piano cottura a gas “Smeg”, macchina per il caffè espresso Lavazza, un tavolo da sei persone allungabile e tutto ciò che può servire per cucinare. Il bagno principale è dotato di cabina doccia con rubinetteria termostatica, bagno turco, cromoterapia e casse stereo.

Nel secondo bagno, più piccolo, c’è la lavatrice. Infine, la stanza da letto ha due letti singoli, un armadio a muro in ciliegio e una libreria. Al secondo piano si trova la camera matrimoniale con condizionatore e una grande finestra dalla quale si può godere tutta la bellezza della campagna e del paese, sempre con il mare sullo sfondo. Al lato di questa camera si apre un altro spazio con un secondo caminetto ed in cui è stata sistemata una antica ottomana.

Proprio da questa stanza si sale ancora un po’ e si raggiunge la terrazza, provvista di due comodi lettini, dalla quale ammirare paese e natura a 360°.

 


casa-ines
casa Ines

casa giuli
casa Giuli

casa angie
casa Angie

casa lide
casa Lide

pin

Via Parasio, 55 c/o Next Future Research, 18100 Imperia IM


gps

Lat.: 43.8736654 - Lon.: 8.0144998